Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Milan quello di ieri contro l’Udinese, anche se a livello di prestazione i rossoneri hanno faticato molto, soprattutto nel primo tempo, a mettersi in linea con gli avversari, più reattivi e decisi, poi anche fortunati nel finale di match.
La Gazzetta dello Sport come ogni day-after ha pubblicato le pagelle della sfida, assegnando voti al Milan tutt’altro che bassi, visto che a livello individuale vanno premiati almeno 3-4 elementi scesi in campo nelle fila rossonere. Su tutti ovviamente Gigi Donnarumma, giunto all’ennesima prestazione pregevole tra i pali del Milan; il baby portiere, con la maturità di un veterano, salva il possibile 2-0 degli ospiti dando la possibilità ai suoi di trovare il pareggio nel minuto successivo. Ok anche M’Baye Niang, mobile e decisivo sotto porta. In crescita anche Alessio Romagnoli, concentrato e convincente, così come capitan Riccardo Montolivo, il più brillante nel reparto mediano.
Tra i peggiori in maglia rossonera spunta un Juraj Kucka decisamente fuori ruolo, schierato sull’out sinistro ma privo di spunti e di movimenti giusti. Male anche i subentrati Mario Balotelli e Prince Boateng, mai troppo in partita. La Gazzetta premia anche la difesa dell’Udinese, in particolar modo l’asse Karnezis-Danilo, ovvero saracinesca e leader difensivo della squadra ospite. Insufficiente la prova degli attaccanti; fra Matos, Zapata e Thereau la prestazione del reparto offensivo friulano appare senza spunti.
Redazione MilanLive.it