Milan, Niang non si ferma: la svolta dopo il no al Leicester

mbaye niang
Mbaye Niang (©Getty Images)

Il salva-vita del Milan stavolta è lui. M’Baye Niang continua a segnare, stavolta in maniera quasi salvifica, contro l’Udinese che stava per strappare una clamorosa vittoria da San Siro lasciando tutti esterrefatti. C’ha pensato ancora il talentino francese, ormai goleador inamovibile, alla terza prodezza personale. Un pomeriggio particolare per Niang, caotico nel primo, tempo, decisivo nella ripresa poco prima di infortunarsi per un dolorino muscolare che però da Milanello fanno sapere sia di poco conto.

Prezioso e ad oggi imprescindibile, Niang è riuscito ieri dove il solito Carlos Bacca non è arrivato, ovvero a timbrare il cartellino e presentarsi con pericolosità di fronte al portiere ospite Karnezis. Un gol che certifica il suo momento positivo, stranamente iniziato dopo il ‘no’ dell’attaccante al trasferimento al Leicester in Inghilterra. A quasi tre settimane dalla trattativa sfumata sono però tutti contenti, come scrive la Gazzetta dello Sport: Niang in primis, che gioca titolare e segna. Poi il Milan, che non ha incassato 16 milioni ma si tiene stretto un talento assoluto. E lo stesso Leicester di mister Claudio Ranieri che è comunque primo in classifica a +5 dalle inseguitrici.

Sinisa Mihajlovic è già titubante nel pensare ad un Milan senza Niang, visto che il problema muscolare di ieri rischia di lasciarlo out almeno per la gara contro il Genoa di domenica prossima. Mario Balotelli però al momento è un’entità poco affidabile, Jeremy Menez tutt’altro che pronto. Toccherà forse a Luiz Adriano tornare al centro dell’attacco, con la speranza di avere lo stesso effetto-Niang dopo la cessione mancata all’estero.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie