Mihajlovic: “Milan, ti voglio più cattivo”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

I dati delle ultime prestazioni del Milan parlano chiaro e possono anche essere confortanti da un certo punto di vista; i rossoneri calciano in porta in maniera numericamente ampia, ma segnano troppo poco. Guarita l’astinenza dalla fase conclusiva, la squadra di Sinisa Mihajlovic ora deve trovare la cattiveria, il cinismo, la concretezza per vincere le partite. Fare insomma come contro la Fiorentina, quando i rossoneri furono spietati nelle occasioni concesse dai viola.

Come riporta il Corriere dello Sport, Mihajlovic al termine di Milan-Udinese ha analizzato proprio questo punto, chiedendo ai suoi attaccanti di tramutare le chance in realizzazioni per poter continuare il cammino: “Dobbiamo essere più cattivi sotto porta, ieri abbiamo tirato 13 volte prendendo anche la porta, ma abbiamo concretizzato solo un’occasione. Potevamo fare di più, anche calciare il doppio. Se avessimo segnato più gol e sbagliato meno ora avremmo 7-8 punti in più e la classifica ci sorriderebbe. Bertolacci? Il suo è un errore, non un tiro sfortunato“.

Il serbo non ha preso troppo bene il pareggio di ieri, un passo indietro almeno nel risultato rispetto alle prestazioni precedenti. Il suo nervosismo, oltre che nel giudizio del match, è scattato nei confronti dei conduttori di 90° minuto, programma di Rai Sport che raccoglie il parere dei tecnici nel post-gara. Mihajlovic, vista l’attesa di dieci minuti prima dell’intervista, ha sbottato: “Non potete farmi attendere così tanto, io valgo più dei giocatori e non posso finire in fondo alla lista d’attesa“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie