Milan, Balotelli solo part-time. Mihajlovic lo aspetta

balotelli mauri
Mario Balotelli e Jose Mauri (©Getty images)

Il suo impiego part-time per ora ha convinto in pochi; Mario Balotelli ancora non è riuscito a riprendersi il Milan, mettendo da parte quelle qualità pregiate da attaccante esuberante ma decisivo che in molti tifosi rossoneri pensavano di poter riammirare dopo l’infortunio all’inguine e l’operazione per pubalgia. Sinisa Mihajlovic per ora non lo considera titolare, ma un’arma in più che può rendersi utile anche a gara in corso.

La coppia Bacca-Niang non si tocca, ma come riporta la Gazzetta dello Sport, Mihajlovic confida nel trovare in Super Mario un elemento decisivo anche in pochi minuti e sprazzi di gioco: “Mario è lontano dalla condizione fisica ottimale, ma può essere utilizzato part-time con buoni risultati. Lui, come altri della rosa, può diventare decisivo anche se gioca gli ultimi 15-20 minuti. La sua qualità glielo permette, potrà essere determinante“.

Balotelli dunque arma a sorpresa, anche dalla panchina, per la corsa all’Europa che conta, ma dovrà ritrovare verve e forza mentale per tornare quello ammirato purtroppo brevemente a inizio stagione, quando proprio all’Udinese segnò su uno splendido calcio di punizione. E sempre contro i friulani Balotelli mise a segno una doppietta ad inizio 2013, una delle prime gare in maglia Milan decise dell’estroso attaccante.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie