In un mese è cambiato praticamente tutto: il Milan vince, gioca bene, ha una formazione tipo, degli elementi chiave intoccabili ed un equilibrio tattico e mentale da fare invidia a chiunque. Ora però è tempo di dare continuità al momento positivo e non sprecare tutto mantenendosi su una posizione decisamente favorevole per la caccia all’Europa.
Il monito di Sinisa Mihajlovic arriva direttamente dalla conferenza stampa di ieri che ha anticipato Milan-Udinese, sfida importante e occasione quasi unica per andare a trovare una terza vittoria consecutiva che avrebbe il sapore di rivalsa e di continuità. Il tecnico serbo, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha proprio inviato un messaggio ai suoi, chiamandoli alle armi: “Siamo cresciuti nel possesso palla, nella ricerca degli spazi in avanti, nella personalità. Non possiamo più permetterci di perdere punti come quelli lasciati a Carpi, Verona, Bologna. Dobbiamo sempre avere l’atteggiamento del derby e i ragazzi l’hanno capito. Il primo tempo a Palermo è stato tra i migliori della stagione: abbiamo mostrato rabbia, aggressività, concentrazione”.
Ed ora il Milan piace anche a chi qualche frecciatina l’ha sempre lanciata, quel Silvio Berlusconi che pian piano si sta affezionando a Mihajlovic ed ai suoi schemi: “Sono convinto di piacere anche al presidente Berlusconi. E’ lui che mi ha scelto. Il mio obiettivo è ottenere buoni risultati e poi soddisfare anche quel senso estetico classico del Milan. Anche per questo dobbiamo avere sempre l’atteggiamento giusto al di là dell’avversario, se faremo questo salto di qualità dal punto di vista mentale ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Redazione MilanLive.it