Milan, Montolivo: “Incanaliamo le energie”. Abate: “Restiamo concentrati”

montolivo
Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)

Dopo le due vittorie contro Inter e Palermo, il Milan torna in campo per affrontare l’Udinese nella 24esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno bisogno di vincere se vogliono davvero tornare in corsa per un posto in Champions League, ma la strada è ancora lunga. Gli uomini di Stefano Colantuono non navigano in acque tranquille: gli uomini di Sinisa Mihajlovic possono approfittarne per mettere di fila la terza vittoria. Riccardo Montolivo e Ignazio Abate, come di consueto, hanno affiancato il tecnico nella conferenza stampa di vigilia. Ecco le loro parole.

Queste le dichiarazioni del capitano rossonero: “Siamo pronti a reggere la pressione della classifica. E’ sbagliato fare tabelle. Bisogna incanalare tutte le energie di partita in partita. Una cosa fatta bene può essere sempre fatta meglio. Questo dev’essere il nostro obiettivo. Sia noi che i tifosi viviamo di serate magiche come il derby. Forse non succedeva dal 2-0 in casa contro il Barcellona. Credo questa squadra sia pronta per riportare la gente allo stadio. Bonaventura ha molte situazioni al limite perché puntare l’uomo è la base, i contatti sono tanti, i falli fischiati e no sono tanti, ma è perché il suo modo di giocare prevede molto l’uno contro uno”.

Ecco, invece, le parole di Abate“Sicuramente Honda è un ragazzo molto intelligente, si mette sempre a disposizione del gruppo. In questo momento è tutta la squadra che sta facendo bene. Non abbiamo fatto ancora niente, siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così. La vicinanza dei tifosi ti fa dare qualcosa in più. Ma dobbiamo essere concentrati su domani. Per me non è merito solo dei quattro difensori la fase difensiva. Se nel derby Niang fa quattro recuperi sulla bandierina vuol dire che è scattato qualcosa”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie