Mihajlovic a MC: “Milan, continua così. Bertolacci deve dare di più”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Domani il Milan torna in campo dopo la convincente prova del Renzo Barbera contro il Palermo. A San Siro arriva l’Udinese di Stefano Colantuono, che è ad un passo dalla zona retrocessione. I rossoneri vogliono vincere la terza gara consecutiva e inserirsi prepotentemente nella corsa alla Champions League. Sinisa Mihajlovic, come di consueto, ha parlato così ai microfoni di Milan Channel prima della conferenza stampa.

PALERMO. Mihajlovic parla così della vittoria di mercoledì al Renzo Barbera: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo a Palermo, abbiamo comandato sempre la gara, mentre nel secondo tempo forse abbiamo gestito la partita un po’ troppo, va bene il possesso palla ma non deve essere un possesso palla ibrido, dovevamo chiudere la gara”.

MOMENTO D’ORO. Prima la grande vittoria nel derby, poi quella contro il Palermo. Il Milan sta attraversando un gran momento: “Sono contento di questo momento, ce lo siamo meritati ma dobbiamo continuare su questa strada. Per il Milan vincere deve essere una regola non un’eccezione, oltre alla fiducia e l’autostima sta salendo anche la voglia di migliorarsi. Dobbiamo rimanere con i piede per terra perchè non abbiamo fatto niente. Abbiamo sollevato un po’ la testa e l’obiettivo è tenerla alzata sempre”.

CLASSIFICA. Con le ultime due vittorie, l’obiettivo Champions League è più vicino. Ma Mihajlovic non guarda la classifica: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi, purtroppo la Fiorentina in questo momento è davanti a noi. Noi dobbiamo rimanere nella loro scia e in quella dell’Inter e continuare a vincere, se facciamo il nostro porteremo via qualche punto a chi ci sta davanti”.

BERTOLACCI. Con la crescita di Juraj Kucka e Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci ha perso il posto da titolare. Ma per Mihajlovic continua ad essere fondamentale: “Bertolacci sta dando meno di quello che ha fatto vedere nel Genoa ma lo considero un giocatore importantissimo e sono sicuro che ci farà fare anche lui il salto di qualità. Purtroppo nel momento migliore si è fatto male e poi ha dovuto recuperare la condizione, ma lui è molto importante per me”.

BRONZETTI. Mihajlovic ricorda così l’amico Ernesto Bronzetti: “Bronzetti è stato un amico e un grande conoscitore di calcio, ha portato tanti giocatori importanti nel Campionato, è una grande perdita per il mondo del calcio. Colgo l’occasione per fare le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia.”

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie