Milan, Bacca-Niang coppia da sogno. Solo Higuain meglio di loro

bacca niang
Carlos Bacca e Mbaye Niang (©Getty Images)

Tutto è cominciato il 28 novembre scorso, quando si giocava Milan-Sampdoria, match valido per la 14.a giornata di campionato. In campo a sorpresa vicino a Carlos Bacca per la prima volta da titolare spuntata M’Baye Niang, il francesino redivivo dopo l’operazione al piede che lo aveva fermato per circa tre mesi. Un tandem che in quella nottata vincente esplose definitivamente. Doppietta per Niang, zero reti per Bacca che però cominciò a dialogare con il compagno in maniera più che propositiva.

L’edizione odierna di Tuttosport elogia questa coppia che a distanza di poco più di due mesi da quella data è riuscita a mettere a segno 14 reti totali tra campionato e Coppa Italia. 8 reti per Bacca, 6 per Niang che di recente ha cominciato a segnare con continuità, due cecchini con caratteristiche diverse, che hanno il pregio di aiutarsi a vicenda e di crearsi spazi necessari per agire. Il battibecco per il rigore da calciare a Palermo, preso prepotentemente da Niang, è già stato chiarito: la prossima volta sarà il colombiano a calciare.

Meglio di Bacca-Niang ha fatto solo il Napoli da novembre ad oggi, con un superlativo Gonzalo Higuain che da tempo viaggia alla media di un gol a partita in campionato. Il tandem azzurro con Lorenzo Insigne è l’unico che in questi due mesi ha fatto meglio di quello milanista. Ma avere una coppia d’attacco così prolifica può agevolare il Milan nel finale di stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie