Un Milan pieno di bollicine, non sarà champagne ma non è neanche gazzosa; “Siamo stati un ottimo spumante, per essere qualcosa di più avremmo dovuto chiudere prima partita“. Sinisa Mihajlovic è soddisfatto ma non troppo per il successo della sua squadra, finalmente continua e concreta, contro il Palermo. Il derby è un lontano ricordo, i rossoneri sono andati oltre vincendo e convincendo ed avvicinando la zona dell’Europa che conta.
Nel post-partita, come ricorda la Gazzetta dello Sport, Mihajlovic ha analizzato la prova dei suoi senza troppi fronzoli: “Cercavo risposte sulla continuità e ne ho avute, è stata una buona prestazione. Nel primo tempo abbiamo dominato e nella ripresa controllato. Siamo un altro Milan rispetto al girone d’andata, stiamo crescendo e vogliamo ripeterci già contro l’Udinese“.
E l’utopia Champions League non sembra voler allontanarsi dalla testa di un tecnico che resta con i piedi per terra: “Siamo ora in zona Europa League, ma se continuiamo con la stessa enfasi del derby possiamo anche sperare nella Champions. Il campionato è molto lungo, il terzo posto è decisamente lontano. Ma i conti si fanno sempre alla fine“. E pensare che fino ad un mese fa mister Sinisa era ad un passo dall’esonero ed il Milan vicino all’ennesimo flop degli ultimi anni.
Redazione MilanLive.it