Milan, ritorno di fiamma per Vazquez. A giugno si vedrà

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno con le sue caratteristiche al Milan di oggi manca eccome, ma forse, nell’impostazione tattica attuale e vincente di Sinisa Mihajlovic, neanche servirebbe più di tanto. Franco Vazquez, fantasista del Palermo ieri affrontato e battuto proprio dai rossoneri al ‘Barbera’ è ancora nelle mire del club di via Aldo Rossi. Mesi fa c’era stato un primo approccio, fatto di complimenti e stima reciproca, di valutazioni, persino di interventi di Silvio Berlusconi quasi a voler fare intendere che il colpo Vazquez potesse essere non così impossibile.

Calciomercato Milan, Vazquez può arrivare a giugno

Ieri nuova puntata della telenovela di mercato Milan-Vazquez, con Adriano Galliani che non ha confermato, ma soprattutto non ha smentito, eventuali trattative in estate: “Vazquez in rossonero a giugno? Vedremo…” – come a dire che il profilo dell’italo-argentino piace e non poco dalle parti di Milanello e che qualcosa potrebbe presto accadere. Ieri non ha disputato un match indimenticabile, ma come scrive il Corriere dello Sport, si è comportato in maniera sufficiente, cercando di combinare qualcosa in maniera prettamente solitaria visti i tempi di magra della squadra di Barros Schelotto. Con questo andazzo Vazquez pretenderà di essere ceduto a giugno, magari ad una cifra persino minore dei 25-30 milioni che il presidente Maurizio Zamparini pretendeva fino a qualche tempo fa.

L’eventuale arrivo del talento rosanero dipenderà comunque dal budget che Galliani avrà a disposizione per la prossima campagna acquisti. In questo momento è difficile fare pronostici. Bisognerà vedere se il Milan riuscirà a qualificarsi per la prossima Champions League e in tal caso potrebbe disporre di un buon gruzzoletto di soldi, cosa che avverrebbe anche se nel club dovessero entrare nuovi soci con capitali freschi da investire. Il futuro del calciomercato rossonero dipende soprattutto da questi fattori. E ai tifosi non rimane che incrociare le dita.

 

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie