Alex a riposo, ma sarà in campo in Milan-Udinese

Alex e Bacca
L’esultanza di Alex e Bacca (Getty Images)

Convincente e positiva la prestazione messa in mostra ieri da Cristian Zapata, centrale del Milan forse sottovalutato, anche se c’è da dire che il Palermo in fase offensiva non si è praticamente mai notato. Eppure tutto fa presagire che nel match di domenica prossima valido per la 24.a giornata di campionato il colombiano tornerà in panchina.

Al suo posto dovrebbe tornare certamente in campo il brasiliano Alex, che nonostante i quasi 34 anni di età viene considerato titolare nella linea difensiva del Milan da mister Sinisa Mihajlovic, che comunque ha dimostrato di affidarsi spesso anche a Zapata. Tra i due stopper sudamericani il tecnico però preferisce l’esperienza e la bravura sui palloni alti dell’ex Psg, il quale tra personalità ed esperienza da vendere non nasconde un difetto fisico e muscolare piuttosto fastidioso, che lo ha costretto nell’ultimo anno e mezzo a fermarsi di continuo in infermeria.

Alex dunque è stato preservato dal match di Palermo, proprio per tornare titolare contro l’Udinese come scrive anche la Gazzetta dello Sport; il numero 33 del Milan affiancherà nuovamente l’intoccabile Alessio Romagnoli formando un tandem di esperienza e freschezza, di quantità e qualità. E se le prove di questa coppia di centrali fossero tutte come quella del derby il risultato sarebbe assicurato.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie