Palermo-Milan 0-2: tabellino, voti e pagelle

L'esultanza del Milan (Getty Images)
L’esultanza del Milan (Getty Images)

Si è da poco concluso il match del Renzo Barbera tra i padroni di casa del Palermo e il Milan: vittoria dei rossoneri che hanno dominato il match in lungo e in largo. Ottima prova, soprattutto nel primo tempo, dove sono arrivati anche i due gol che hanno deciso la partita: quelli di Carlos Bacca e M’Baye Niang.

Marcatori: 19′ Bacca (ass. Abate); 33′ Niang (R.)

Ammoniti: Goldaniga, Jajalo.

Espulsi: /

UOMO PARTITA MILANLIVE: Carlos Bacca & M’Baye Niang !!

PALERMO: Sorrentino; Struna 4 (dal 45′ Morganella 6), Goldaniga 5, Gonzalez 5, Lazaar 5;

Hiljemark 5, Jajalo 4,5, Chochev 4,5; Vazquez 5, Gilardino 5 (Dal 58′ Djurdjevic 5), Quaison 4,5.

Allenatore: G. Tedesco/G. Schelotto 5

A disposizione: Alastra, Marson, Andelkovic, Cionek, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello, Cristante, Bentivegna, Djurdjevic, Trajkovski.

MILAN: Donnarumma s.v.; Abate 7, Zapata 6,5, Romagnoli 7, Antonelli 7;

Honda 7, Kucka 7, Montolivo 6,5 (Dal 55′ Bertolacci 6), Bonaventura 7; Niang 7+ (Dal 75′ Balotelli 6), Bacca 7+ (Dall’85’ Poli s.v.).

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 7

A disposizione: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Calabria, Simic, Alex, Bertolacci, José Mauri, Poli, Balotelli, Boateng, Menez.

  • Le pagelle del Milan

Donnarumma s.v.: nessun intervento importante, ma grande sicurezza quando il pallone si aggira dalle sue parti.

Abate 7: buona prova del terzino rossonero, sempre presente in entrambe le fasi di gioco. Bravo a trovare il cross giusto dal quale nasce il gol di Bacca.

Zapata 6,5: chiamato in causa vista la precaria forma fisica di Alex, il colombiano non crea problemi alla propria difesa chiudendo il match con una prova più che sufficiente.

Romagnoli 7: non sbaglia praticamente niente. Attento sui cross avversari e bravo nelle diagonali difensive. Buona personalità con il pallone tra i piedi anche in fase di uscita.

Antonelli 7: ottima prova dell’ex Genoa che domina su quella fascia sia in fase difensiva che in quella offensiva. La presenza di Bonaventura sulla sua fascia lo aiuta e non poco.

Kucka: muscoli e tanta intensità per il centrocampista rossonero. Tecnicamente non è eccezionale, ma la sua caparbietà nel rubare i palloni e accompagnare in avanti l’azione, aiuta molto i compagni di squadra.

Montolivo 6,5: ottima prova del capitano nel primo tempo. Geometrie e qualità che hanno fatto la differenza. Nei primi minuti cala d’intensità e Mihajlovic decide di sostituirlo. Inoltre il centrocampista rossonero era debilitato a causa della febbre.
Dal 55′ Bertolacci: va spesso in avanti, come da sue caratteristiche, lasciando sguarnita quella zona di campo. Con il passare dei minuti però limita le sue sortite offensive.

Honda 7: costante la sua presenza in zona difensiva, bravo anche nel gestire il pallone e smistarlo ai compagni di squadra.

Bonaventura 7: è lui a dare i ritmi alle azioni del Milan. Quando decide di accelerare la squadra lo accompagna. Quest’oggi però i gol sono nati da azioni sulla fascia opposta. Sempre impeccabile comunque la sua prestazione.

Bacca: stranamente non segna al suo primo tiro in porta, bensì al secondo. Prima dribbla tutta la difesa rossonera, ma il suo tiro è debole. Poi, dopo il cross di Abate e il velo di Niang, è facile il suo tap-in: 1-0. Avrebbe l’opportunità di raddoppiare su calcio di rigore, ma Niang gli ruba letteralmente il pallone: è comunque 2-0 per il Milan. Il colombiano non la prende benissimo, ma poi perdona il compagno di squadra.
Dall’85’ Poli s.v.

Niang: altra grande prova del francese che cresce di partita in partita. Tanti movimenti alle spalle di Bacca: non dà mai punto di riferimento al diretto marcatore. Decisivo e intelligente il velo che porta al gol del vantaggio firmato da Bacca. Ruba, proprio a quest’ultimo, il pallone per il calcio di rigore che comunque realizza.
Dal 75′ Balotelli 6.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie