Milan, Menez riparte da Palermo: carta vincente per Mihajlovic?

Jeremy Menez
Jeremy Menez (©Getty Images)

L’attesa sta quasi per finire. Jeremy Menez si prepara per tornare in campo, dopo un lungo periodo di stop. Sinisa Mihajlovic non ha voluto rischiare di mandarlo in campo nel derby, ma potrebbe impiegarlo nel corso del match contro il Palermo di stasera. Il francese spera di avere un’occasione, così da dimostrare di poter essere un’arma speciale in più in questi ultimi mesi di campionato. L’attaccante ex Paris SaintGermain, come ribadito da Adriano Galliani e dal tecnico diverse volte, può rivelarsi davvero il nuovo acquisto di gennaio.

Proprio a Palermo, Menez ha segnato il suo ultimo gol con la maglia rossonera: era il 4 Aprile 2015, il Milan portò a casa i tre punti con un 2-1 grazie alle reti di Alessio Cerci prima e, appunto, il francese poi. Si spera, dunque, che la sua parentesi con la società di via Aldo Rossi possa riaprirsi nel migliore dei modi proprio da qui, nello stadio in cui ha segnato l’ultima rete con il Milan.

La speranza di Mihajlovic e dei tifosi rossoneri è quella di rivederlo nelle stesse condizioni fisiche e mentali della passata stagione. E’ stato l’ancora di salvezza di Filippo Inzaghi, con i suoi 16 gol e 7 assist nelle 34 presenze fra campionato e Coppa Italia. Attualmente è alla seconda convocazione e ha ancora bisogno di tanto tempo per acquisire una forma fisica quantomeno accettabile.

Intanto la corsa alla Champions League è ancora aperta, soprattutto dopo l’esaltante successo contro l’Inter. Il Milan può e deve provarci fino alla fine, e magari con un Menez in più nel motore.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie