Milan Channel sbarca in Cina: i dettagli

sfondo logo milan 1Milan Channel sbarca in Cina. La società di via Aldo Rossi, che vuole continuare con l’internalizzazione del marchio e l’aumento dei ricavi, ha siglato un accordo con Les Sports di tre anni per trasmettere i contenuti del canale tematico rossonero in Cina. Come riportato da Calcio&Finanza, poche settimane fa anche l’Inter aveva annunciato lo stesso accordo e non è stato un caso, visto che solo tre giorni fa si è giocato il derby più seguito al mondo.

In questo modo, dunque, anche il Milan avrà la possibilità di aumentare la propria visibilità in Cina grazie ai canali di Les Sports. Inoltre, alcuni contenuti esclusivi saranno prodotti con le società partner in modo tale da soddisfare al meglio le esigenze del mercato cinese, che ha intensificato l’interesse per il calcio soprattutto negli ultimi anni, come riportato dalla rivista francese Ecofoot.

Oltre a questo, il Milan ha deciso di collaborare con l’operatore cinese anche per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti ufficiali. Questa strategia punta ad accrescere le entrate per il merchandising nel territorio orientarle, ottenendo una grossa mano dal potere mediatico del partner.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie