Il Milan strapazza l’Inter nel derby e si porta a casa tre punti fondamentali. La zona Champions League è più vicina, ma la strada è ancora tutta in salita per gli uomini di Sinisa Mihajlovic. Il successo contro i nerazzurri dovrà essere un punto di (ri)partenza e non di arrivo. Anche Daniele Massaro, ex attaccante del Milan, è d’accordo: “Da qui si può sperare di raggiungere la qualificazione per la Champions League”, ha detto ai microfoni della Gazzetta dello Sport alla sezione Milano&Lombardia. “Vincere 3-0 il derby è una bella iniezione di fiducia: può essere un episodio, ma anche l’inizio di una grande cavalcata”.
Una partita quasi perfetta quella del Milan. L’ordine tattico della squadra di Mihajlovic è stato decisivo, ma anche la stabilità difensiva. Massaro ne parla così: “Alex ha sbloccato il risultato, Romagnoli si è confermato un gigante, la squadra in generale è stata più ordinata, cercando di giocare a calcio”.
Ieri sera sono venuti fuori tutti i limiti dell’Inter, che finora aveva vinto e non convinto. Le parole di Massaro in merito: “Il Milan ha messo in evidenza i limiti dell’Inter, perché è una squadra che in tutto il campionato aveva dimostrato alti e bassi e aveva vinto partite grazie ai singoli. Ecco, il Milan ha vinto il derby giocando da squadra. E questo può valere oro”.
Redazione MilanLive.it