CALCIOMERCATO MILAN – In questa sessione di mercato l’obiettivo principale di Adriano Galliani è stato quello di sfoltire la rosa cedendo i calciatori meno utilizzati dal tecnico e che dunque non facevano parte del progetto. Tra le situazione più strane e ingarbugliate di questi mesi, c’è sicuramente quella relativa al futuro di Diego Lopez. Da imprescindibile e spesso miracoloso durante la scorsa stagione con Pippo Inzaghi in panchina, a seconda scelta. Causa della sua esclusione, oltre all’esordio del giovanissimo Gianluigi Donnarumma ormai titolare indiscusso, anche un infortunio fisico ne ha impedito il ritorno tra i pali.
Situazione diversa invece quella relativa al talento 18enne della Dinamo Zagabria Ante Coric, recentemente accostato a diversi top club europei tra i quali anche il Milan. L’a.d. rossonero avrebbe voluto portarlo quanto prima a Milanello per anticipare la concorrenza, consapevole comunque del fatto che avrebbe dovuto tirar fuori parecchi milioni visto che il club lo ha blindato con un contratto fino al 2020.
In merito alla questione Diego Lopez, il portiere rossonero è stato insistentemente accostato al Levante visto che, al momento, non rientrerebbe più nei piani della squadra rossonero. A chiarire la situazione è stato l’agente dell’estremo difensore spagnolo, Manuel Garcia Quilon, che ai microfoni di Calciomercatoweb.it ha chiarito la situazione: “Stiamo parlando del portiere del Milan, il migliore della scorsa stagione. Non c’è nulla con il club spagnolo”. A quanto pare dunque, almeno fino alla fine della stagione, l’ex portiere del Real Madrid resterà a Milanello anche se molto probabilmente sarà il secondo di Donnarumma in campionato. Chissà invece se, per quanto riguarda la Coppa Italia, mister Mihajlovic deciderà di schierarlo a discapito di Christian Abbiati sin qui sempre titolare.
Page: 1 2