Il Milan cambia in relazione all’avversario di turno in campionato. Dopo gli esperimenti in Coppa Italia contro l’Alessandria, rivale forse troppo sottovalutato per gli eccessivi cambiamenti di formazione, tocca ora al derby, sfida molto sentita che può valere anche il proseguo della stagione in campionato. Sinisa Mihajlovic, secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, potrebbe cambiare nuovamente impostazione e scegliere per questa occasione un Milan più muscolare dal 1′ minuto.
Innanzitutto c’è da ricordare il recupero fisico importante di due titolari come Alex e Giacomo Bonaventura, i quali riprenderanno sicuramente il proprio posto rispettivamente al centro della difesa e sull’out mancino di centrocampo. Quasi certa la conferma del 4-4-2 come modulo di base, ma la tentazione di Mihajlovic si chiama Juraj Kucka, mediano stranamente lasciato fuori dalle ultime gare e ora pronto per far male ai nerazzurri; contro un centrocampo molto fisico come quello formato dai vari Felipe Melo, Gary Medel e Geoffrey Kondogbia servirà un Milan più coriaceo.
Chi meglio di Kucka dunque, che potrebbe o giocare sull’out di destra, al posto del deludente Keisuke Honda, oppure in mezzo al campo al posto di Andrea Bertolacci, altro calciatore che non ha convinto per brillantezza e continuità in questo campionato. Non è esclusa neanche la presenza di Andrea Poli, molto positivo in coppa e abile a giocare pure sulla corsia esterne. In attacco infine si va verso il ritorno del tandem Carlos Bacca-Luiz Adriano.
Redazione MilanLive.it