Evidentemente gli amici veri, quelli di lunga data, condividono proprio tutto, anche i momenti di difficoltà e di crisi personale. Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini si ritrovano a sfidarsi in un derby che sulla carta potrebbe essere la svolta per la stagione di entrambe le loro squadra, ma al momento attuale rappresenta uno scontro tra deluse, visto che Milan e Inter stanno attraversando l’ennesimo periodo grigio della loro storia recente.
La città di Milano non riesce a riconciliarsi con un calcio vincente e prestigioso come un tempo; da una parte c’è il Milan di Mihajlovic, incapace di effettuare il salto di qualità e agganciare la zona europea. Coppa Italia a parte, il cammino degli uomini del serbo è stato discontinuo e senza lampi accecanti, reso ancora più tortuoso dall’immobilismo sul mercato, come fa presente giustamente l’edizione odierna di Tuttosport. Rinforzi nulli, rosa ricca ma poco competitiva e obiettivi ridimensionati.
Non sta meglio l’Inter, che dopo un ottimo girone d’andata sta continuando a mettere in mostra un gioco scarno e poco brillante, a cui ha fatto seguito anche un abbandono della beneamata fortuna di mister Mancini. Dall’inizio dell’anno solare 2016 i nerazzurri hanno sempre faticato, allontanandosi dalla zona scudetto e rischiando ora anche un posto in Champions League. Sarà dunque derby della delusione, con la speranza per chi vince di sapersi rialzare.
Redazione MilanLive.it