Leicester, offerta importante per Niang: il Milan valuta

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Leicester di Claudio Ranieri è piombato su M’Baye Niang. E’ questa la notizia più interessante del calciomercato rossonero nell’ultima serata, rivelata da Gianluca Di Marzio a Sky Sport.

Dopo che Eder ha preferito andare all’Inter, il club inglese si è messo alla ricerca di un’alternativa per rinforzare il proprio attacco e la scelta sarebbe ricaduta sul talento del Milan. Quest’anno con Sinisa Mihajlovic l’ex stellina del Caen si sta ritagliando il proprio spazio e nell’ambiente di Milanello sembra esserci grande fiducia in lui. Ma è anche vero che si tratta di uno dei pochi ad avere richieste e a poter generare quindi ricavi spendibili.

Calciomercato Milan, proposta del Leicester per Niang

Il Leicester per Niang avrebbe avanzato un’offerta da 16 milioni di euro, una cifra importante che starebbe facendo vacillare il Milan. Mister Ranieri vuole fortemente il ragazzo e in via Aldo Rossi si sta valutando se accettare o meno la proposta giunta dall’Inghilterra. E’ già significativo che non ci sia stato un rifiuto immediato, segnale che l’attaccante francese non è ritenuto incedibile come non lo era neppure Luiz Adriano, nonostante fosse arrivato solamente nella scorsa estate.

Notte di riflessione in casa rossonera. E nelle prossime ore verrà presa una decisione, magari consultando anche Mihajlovic nell’ottica di valutare pure quale o quali rinforzi poter prendere in caso di cessione di Niang. Adriano Galliani si ritroverebbe in mano una buona somma e dovrà poi scegliere su chi puntare eventualmente in entrata. L’esigenza primaria del Milan sarebbe l’acquisto di un regista che dia qualità al gioco della squadra. E nel 4-4-2 mancherebbe pure un esterno destro di ruolo, visto che Keisuke Honda preferisce agire più centralmente.

La società di via Aldo Rossi potrebbe decidere di investire i proventi della cessione di Niang per dare l’assalto ad Anwar El Ghazi, esterno destro offensivo dell’Ajax che da settimane viene indicato come obiettivo concreto di Galliani. Il ragazzo, però, sembra preferire proseguire la stagione ad Amsterdam e lo ha detto esplicitamente.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie