CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo è il reparto della squadra che più degli altri necessita di rinforzi. La qualità scarseggia e di ciò ne risente inevitabilmente il gioco espresso. E se la manovra non è rapida, imprevedibile ed efficace diventa poi difficile segnare e vincere..
Nulla di nuovo, concetti scontati, ma la dirigenza del Milan da troppo tempo non opera nella giusta direzione in sede di calciomercato. Da quando non ci sono più campioni come Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, in organico non si sono mai visti più elementi che potessero neppure lontanamente rappresentare dei loro eredi e ciò è una colpa grave della società.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Adriano Galliani avrebbe messo nel mirino Roman Neustadter dello Schalke 04. Si tratta di un centrocampista classe 1988 il cui contratto scade a giugno 2016. Si tratterebbe dunque di un potenziale affare low cost, a parametro zero. Il Milan lo sta seguendo nell’ottica di tesserarlo magari dal 1° luglio, ma intanto il giocatore sta trattando il rinnovo con il club tedesco. I negoziati, però, non stanno procedendo bene e in caso di rottura tra le parti si aprirebbe la porta a un trasferimento.
Neustadter è un buon giocatore, ma è tutto da vedere se possa effettivamente dare qualcosa in più al centrocampo del Milan. Sicuramente sarebbe più utile di alcuni elementi ormai quasi emarginati da Sinisa Mihajlovic, ma non sembra il profilo in grado di far compiere il salto di qualità importante alla linea mediana rossonera.
Dal 2012 veste la maglia dello Schalke 04, dopo l’esperienza avuta al Borussia Moenchengladbach, In questa stagione ha collezionato 20 presenze tra Bundesliga e coppe, 15 delle quali da titolari, ma senza mai segnare una rete o realizzare un assist-gol. Non ha dati statistici confortanti. Nella stagione scorsa invece sono state 38 le gare che ha disputato, mettendo a segno 2 reti e risultato praticamente sempre titolare nella squadra. Il Milan lo terrà d’occhio e valuterà se affondare il colpo oppure no.
Redazione MilanLive.it