Montolivo: “Orgoglioso di essere capitano del Milan. Derby cruciale”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Alla conferenza stampa di San Siro per presentare l’iniziativa ‘Derby per la pace’ ha partecipato anche il capitano del Milan Riccardo Montolivo, che insieme a Barbara Berlusconi ha rappresentato il club rossonero. Verrà piantato un albero d’ulivo prima del derby contro l’Inter di domenica, con l’aiuto proprio di Montolivo e del capitano nerazzurro Mauro Icardi.

Ecco le parole, riportate da Acmilan.com, del numero 18 rossonero in conferenza:

“Da parte mia c’è l’orgoglio di essere il capitano di una squadra che fa tanto per il sociale e credo che nella fondazione Scholas abbia trovato un partner ideale per portare avanti i propri progetti e i propri ideali. Credo non ci sia miglior modo che organizzare queste iniziative in occasione di grandi manifestazioni sportive sia per far arrivare messaggi così importanti e sia per sensibilizzare i tifosi, ma anche l’opinione pubblica”.

Montolivo si è espresso brevemente anche sul derby in programma domenica: “Sarà un appuntamento cruciale per la classifica di entrambe, soprattutto per noi che vogliamo tornare a vincere e puntare l’Europa. Peccato aver fallito l’aggancio alle prime posizioni, troppe occasioni sprecate di recente“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie