Mihajlovic deluso: un flop le seconde linee del Milan

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Sinisa Mihajlovic in Alessandria-Milan ha voluto testare alcune seconde linee per capire quanto si può fidare di loro nelle prossime partite e non ha ricevuto risposte molto confortanti, tutt’altro.

La Gazzetta dello Sport, dopo aver già analizzato il caso di Mario Balotelli, parte parlando di Kevin-Prince Boateng, il quale ha mostrato di avere un’autonomia di circa un tempo e movimenti ancora legnosi. La lunga inattività sicuramente lo condiziona e prossimamente potrà solo crescere. Sicuramente giocare in un ruolo come quello di esterno sinistro, dove è richiesta molta corsa, non lo ha facilitato. Però Mihajlovic era senza Giacomo Bonaventura e non possedeva alternative. A livello tattico il ghanese non è piaciuto. Ha provato a svariare e ad accentrarsi seguendo l’istinto che lo porta spesso a proiettarsi in avanti, ma non è stato efficace. Le sue condizioni impongono di schierarlo solo a partita in corso per il momento.

Tra coloro che hanno deluso c’è anche il giovane José Mauri, il quale ha l’attenuante dell’età e del pochissimo spazio avuto (mai sceso in campo in campionato). Però l’ex Parma si limita spesso al compitino, mostrando timidezze e anche poco coraggio in alcune giocate. Troppi passaggi in orizzontale al compagno più vicino e raramente verticalizzazioni. Comunque per un 19enne non è facile entrare nei meccanismi di squadra se finora ha giocato solo in Coppa Italia. E’ curioso che la sua partenza sia stata bloccata sia da Mihajlovic che dalla società dopo un colloquio con l’agente. Una cessione in prestito sarebbe stata più utile.

Dal centrocampo alla difesa. La Gazzetta dello Sport menziona poi Mattia De Sciglio, che dopo i diversi infortuni non è più riuscito a trovare quella condizione e quella sicurezza che lo avevano caratterizzato nella sua prima stagione da titolare al Milan. In campo sembra intimorito e le sue prestazioni sono discontinue. Anche nell’arco della stessa partita. Infatti contro l’Alessandria aveva fatto un primo tempo intraprendente, ma nella ripresa è calato molto. Se vuole riprendersi una maglia da titolare, dovrà fare di più.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie