La trasmissione ‘Tutti convocati’ in onda su Radio 24 ha interpellato quest’oggi Filippo Galli, ex difensore storico del Milan che ricopre da qualche anno il ruolo di responsabile del settore giovanile rossonero. Negli ultimi tempi i talenti fuoriusciti dal vivaio milanista arrivano spesso in prima squadra, ampia soddisfazione per chi come Galli lavora a contatto con i giovani ogni giorno.
L’ex centrale ha per l’appunto ammesso la sinergia tra prima squadra e Primavera del Milan: “Mihajlovic è un allenatore che punta sui giovani, da quando è arrivato a Milanello ha subito posto l’attenzione sul settore giovanile, lo segue per capire quali ragazzi possono essere utili. L’esplosione di Donnarumma e le buone prestazioni di Calabria sono l’esempio ideale di questa strategia“.
Un altro rossonero che arriva direttamente dalle giovanili è Mattia De Sciglio, che secondo Galli potrà presto tornare ad alti livelli: “Nella fase di crescita e sviluppo è normale avere dei cali di forma e di concentrazione, è un grande prodotto del nostro settore, il mister e la società fanno bene a sostenerlo. Mattia ha tutte le qualità e la struttura per uscire da questo momento, ultimamente secondo me ha anche fornito buone prestazioni. Donnarumma? E’ di un altro pianeta, ha il carattere ideale per respingere eventuali critiche“.
Redazione MilanLive.it