Nel tardo pomeriggio è andata in scena, presso la sala Executive dello stadio di San Siro, la conferenza stampa congiunta dei rappresentanti di Milan e Inter per promuovere il cosiddetto ‘Derby per la pace’, iniziativa che gira attorno alla stracittadina di domenica sera valida per la 22.a giornata di Serie A.
Ecco le parole di Barbara Berlusconi, presente alla conferenza assieme a Riccardo Montolivo ed agli interisti Javier Zanetti e Mauro Icardi: “Ringrazio il vice presidente dell’Inter, Zanetti, i nostri capitani Montolivo e Icardi. Siamo qui per raccontarvi di una iniziativa importante in vista del derby. Vogliamo portare un messaggio di pace e rispetto per il prossimo durante una partita così sentita, a Milano e oltre. Per questo pianteremo un albero d’ulivo simbolico sul campo, messaggio importante anche per le due tifoserie che si sono sempre rispettate”.
Lady B si è poi soffermata sulla partita in se’, il tanto atteso derby tra due squadre in difficoltà: “Credo si sia davanti a due grandi club. E’ un evento che sarà seguito in tutto il mondo. Indipendentemente dal risultato mi auguro possa essere un momento di gioia per tutti coloro che amano il calcio”.
Per quanto riguarda gli obiettivi del Milan, Barbara Berlusconi ha affermato: “Credo che si debba essere onesti, credo che l’obiettivo per quest’anno sia l’Europa League, ma dall’anno prossimo bisognerà puntare alla Champions League. Abbiamo investito tanto, quindi la squadra è solida e per questo bisognerà ambire e raggiungere obiettivi importanti nelle prossime stagioni“.
Una domanda anche sulla trattativa tra Fininvest e Mr Bee Taechaubol: “Mi sono sempre mantenuta defilata, ma spero che la trattativa si concluda in una direzione o nell’altra“. Mentre sul rapporto tra lei e Adriano Galliani è stata chiara: “Abbiamo idee sul futuro del calcio differenti, ma non c’è volta in cui non abbiamo collaborato. Possediamo dei punti di vista diversi, ma il bene del club è la prima cosa. Abbiamo due ruoli diversi, ma mai come ora è importante la collaborazione”.
Redazione MilanLive.it