Milan, ultimatum per Vangioni. El Ghazi se parte Luiz Adriano

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani ha dichiarato che il mercato del Milan è praticamente chiuso, ma in realtà qualcosa si potrebbe muovere da qui al 1° di febbraio, data di chiusura ufficiale della sessione invernale.

L’amministratore delegato rossonero sa che per poter intervenire in entrata sarà necessario soprattutto concretizzare qualche cessione, utile per incassare qualche soldo e risparmiare sul monte ingaggi. La situazione in questo momento sembra essere abbastanza bloccata, ma potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Intanto andiamo a vedere quali sono i fronti aperti adesso per il calciomercato milanista.

Calciomercato Milan, obiettivi Vangioni ed El Ghazi

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Corriere dello Sport, il Milan avrebbe avanzato un’offerta che sa di ultimatum al River Plate per Leonel Vangioni: 300/400 mila euro per il cartellino del terzino 28enne che va in scadenza di contratto a giugno 2016. La proposta è giunta per iscritto a Buenos Aires, ma non ci sono notizie certe sulla risposta. L’arrivo dell’ex Newell’s Old Boys non costringerebbe per forza Davide Calabria alla partenza, anche se per il ragazzo sarebbe meglio un trasferimento in prestito visto che con Sinisa Mihajlovic non trova spazio. Ma Adriano Galliani lo ha dichiarato incedibile, negando un trasferimento al Genoa in questi giorni.

Per quanto concerne il fronte delle cessioni. C’è un Luiz Adriano che viene sempre considerato cedibile, al di là delle dichiarazioni di facciata. Il suo mancato approdo in Cina allo Jiangus Suning è costato 15 milioni di mancati introiti al Milan e ciò ha bloccato il mercato. Per il brasiliano sono arrivate delle offerte, soprattutto da Wolfsburg e Galatasaray, ma finora tutte di prestito con diritto di riscatto. Al club di via Aldo Rossi interessa incassare denaro contante. Almeno 10 milioni è la richiesta per l’ex bomber dello Shakhtar Donetsk.

Se Galliani dovesse riuscire a vendere Luiz Adriano, andrebbe all’assalto di Anwar El Ghazi dell’Ajax. Il 20enne esterno destro olandese è da settimane accostato al Milan nonostante le smentite provenienti da Amsterdam in merito all’interesse rossonero. Anche le cessioni di esuberi come Diego Lopez, Nigel de Jong (piace ai Los Angeles Galaxy) e Antonio Nocerino (interessa in MLS e al Getafe) possono aiutare le operazioni in entrata della società.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie