El Ghazi: “Non è saggio andare al Milan adesso”

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnwar El Ghazi dell’Ajax da settimane viene descritto come l’obiettivo principale del Milan per rinforzare la fascia destra del 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. La mancata cessione di Luiz Adriano, però, non ha permesso ad Adriano Galliani di avere i soldi necessari per presentarsi ad Amsterdam e tentare di intavolare una trattativa.

Adesso è difficile che il 20enne talento olandese possa trasferirsi in Italia, dato che le cessioni in casa rossonera sono bloccate. Ma oltre a questo, sono arrivate dall’Olanda le dichiarazioni del diretto interessato in merito a un ipotetico trasferimento immediato.

El Ghazi ai microfoni di RTL Late Night si è così espresso sulle voci di calciomercato che lo danno nel mirino del Milan: “E’ bello sapere che gli interesso, ma in questo momento sono felice all’Ajax – si legge su Voetbalzone.nl -. Inoltre, pensando con logica, un trasferimento a Milano adesso per me non è saggio. Ovviamente si valutano le opzioni, ma io conosco me stesso e se ne riparlerà a fine campionato“.

Il giocatore è lusingato dall’interesse rossonero, ma ritiene non ancora conclusa la propria esperienza nella Eredivisie. Evidentemente sente di dover crescere e maturare ancora prima di effettuare il grande salto in un campionato come la Serie A. Inoltre al momento il Milan per un giovane non è facile imporsi, ci sono tante problematiche da considerare. Quindi El Ghazi pensa sia più saggio rimanere almeno fino al termine della stagione all’Ajax e solo poi considerare eventuali proposte dall’estero. Le offerte non mancheranno, il suo rendimento quest’anno è ottimo: 8 gol i 26 presenze e tante prestazioni di livello. Se continuerà così, il suo prezzo (attualmente si aggira attorno ai 10-12 milioni di euro) potrebbe quindi lievitare e a quel punto potrebbe essere complicato per il Milan assicurarselo nella prossima sessione estiva del calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie