E’ stata una serata speciale quella di ieri per Gianni Rivera. Cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria, è poi diventato una bandiera del Milan, squadra con cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Non poteva mancare all’appuntamento, e infatti si è goduto la partita dalla tribuna insieme ai 20mila tifosi dei Grigi.
L’ex storico numero 10 rossonero, in un’intervista concessa ai microfoni di Tuttosport, ha rivelato un retroscena di calciomercato, quando prima del Milan avrebbe potuto firmato con il Torino nel 59′. Fausto Coppi andò a vederlo giocare al Moccagatta per convincerlo ad accettare il trasferimento in granata, ma…: “Purtroppo però ero già mezzo del Milan e non se ne fece nulla“. C’è stata anche una seconda possibilità, quando nel ’75 si parlò di uno scambio con Claudio Sala: “In quel caso però era Pianelli a non essere troppo d’accordo…“.
Intanto la lotta scudetto sembra ormai una corsa a due fra Juventus e Napoli. E’ dello stesso avviso anche Rivera: “Chi vincerà? E’ ancora presto per dirlo: le favorite sono Napoli e Juventus, che si è ripresa molto bene nonostante un inizio di campionato difficile. Poi chissà cosa riserva il futuro“.
Redazione MilanLive.it