Tempi infiniti ed indefiniti nell’affare tra Fininvest e Bee Taechaubol, il broker thailandese che da quasi un anno ormai sta valutando l’acquisizione delle quote del Milan, in sostegno all’attuale proprietà rossonera. L’edizione odierna de Il Sole 24 ore, noto quotidiano di finanza italiana ed internazionale, ha aggiornato i passi della trattativa con novità importanti.
Pare che nelle prossime ore Mr. Bee invierà ai dirigenti Fininvest una proposta di acquisto tutta nuova e rivista da capo. Innanzitutto i suoi parnter ed advisor non saranno più come previsto Citic Capital e Ads Securities, entrambe società finanziarie entrate di recente nell’acquisizione di quote del Manchester City. Prevista una revisione dunque a livello di investimento, con nuovi soggetti, ancora non chiariti ufficialmente, pronti ad investire nel Milan.
Cambia di conseguenza anche la tempistica e la modalità d’acquisto da parte di Mr.Bee, che nella prossima bozza da inviare agli uffici di via Paleocapa dovrà inserire le garanzie finanziarie richieste da Fininvest e il patto sulla governance societaria, con la richiesta di membri in consiglio di amministrazione. Ma da Arcore iniziano ad arrivare le prime titubanze sulla buona riuscita dell’affare, visto che i tempi si allungheranno indubbiamente e la pazienza di Silvio Berlusconi pare giunta al capolinea, soprattutto dopo che l’incontro milanese con Bee non ha prodotto effetti ne’ concreti ne’ immediati.
Redazione MilanLive.it