CALCIOMERCATO MILAN – Giorni, anzi ore decisive per il futuro di Leonel Vangioni. Il Milan in realtà ha già chiuso per l’ingaggio del terzino 28enne del River Plate, dotato di passaporto italiano, ma c’è da stabilire se il suo arrivo effettivo ed ufficiale nel club rossonero avverrà entro il 1° febbraio oppure solo il prossimo giugno, dopo la scadenza del suo attuale contratto. Vangioni, classe 1987, ha l’accordo con il Milan per un quadriennale da 1,3 milioni all’anno, ed i dirigenti stanno provando ad anticipare il suo acquisto nella sessione invernale, nonostante le finora strette resistenze mostrate da parte della società argentina.
Secondo quanto riporta il sito Calciomercato.it sarà domani il giorno decisivo per conoscere il futuro prossimo di Vangioni. Entro la giornata di giovedì infatti Milan e River Plate avranno un contatto importante per stabilire quando avverrà il trasferimento in Italia del laterale difensivo. I Millonarios vorrebbero guadagnare qualcosa dalla cessione immediata di Vangioni e chiederanno dunque alla società milanista di versare nelle proprie casse un introito consistente, anche se l’ultima proposta rossonera è ferma al di sotto del milione di euro.
Se entro domani dunque non arrivasse un accordo, l’acquisto di Vangioni verrebbe automaticamente prorogato alla prossima estate, quando sbarcherà certamente a Milanello a parametro zero. In attesa di questa decisione, il Milan ha infatti bloccato l’eventuale uscita di Davide Calabria, terzino classe 1996 richiesto di recente dal Genoa in prestito; se non dovesse arrivare Vangioni nei prossimi giorni il talento di Brescia, secondo quanto riporta il sito Gianlucadimarzio.com, resterà almeno fino al termine della stagione con la squadra di Sinisa Mihajlovic.
Redazione MilanLive.it