Milan, Bonaventura fermo per lombalgia. Al derby ci sarà

giacomo bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Per rinunciare a Giacomo Bonaventura serve una scusa bella e buona. Ma il jolly del Milan, uno dei calciatori più determinanti della rosa rossonera attuale, riposerà nella semifinale odierna di Coppa Italia contro l’Alessandria. La giustificazione è un principio di lombalgia che ha colpito la schiena del centrocampista nativo di San Severino Marche, tanto da costringerlo a saltare quello che Sinisa Mihajlovic ha rivelato essere il match più importante dell’anno.

Niente Bonaventura come scrive Tuttosport quest’oggi, che sarà probabilmente sostituito da Kevin-Prince Boateng, il quale per l’occasione si sposterà sull’out di sinistra nel 4-4-2 di base, ma non è escluso un piccolo cambio tattico, magari un passaggio momentaneo al 4-2-3-1 con il ghanese alle spalle di un’unica punta (Luiz Adriano) e Mario Balotelli scelto come attaccante esterno mancino.

Nulla di grave comunque per Bonaventura che saltando l’Alessandria è praticamente certo di poter recuperare in tempo per il sentitissimo derby di domenica sera contro l’Inter, match meno decisivo della semifinale odierna ma comunque importante per le velleità europee del Milan. Stessa conclusione vale per il brasiliano Alex, non convocato stasera per un fastidio al ginocchio ma quasi certamente pronto per la stracittadina.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie