CorSera – Berlusconi tuona: il pari di Empoli gli sta stretto

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty images)

Il 2-2 tra Empoli e Milan di sabato non può aver soddisfatto lo sguardo sempre attento di Silvio Berlusconi; il presidente rossonero secondo i media fino a qualche settimana fa sembrava pronto ad allontanare Sinisa Mihajlovic dalla panchina del suo Milan, propendendo per la scelta di Marcello Lippi come traghettatore d’esperienza.

Ma il passaggio del turno in Coppa Italia e le recenti prestazioni positive contro Roma e Fiorentina sembravano aver allontanato certe tentazioni di esonero. Ma il pari del ‘Castellani’ rischia di pesare molto sulle future valutazioni del club rossonero. Berlusconi, secondo il Corriere della Sera, sarebbe rimasto molto deluso dall’incapacità dei suoi di gestire un doppio vantaggio, facendosi rimontare con estrema facilità e nel finale rischiando anche il clamoroso k.o.

L’ira da tifoso di Berlusconi si trasforma in delusione ‘dirigenziale’ pensando alla differenza di monte ingaggi tra Milan ed Empoli: il suo club spende quasi 100 milioni di euro all’anno per gli stipendi dell’intera rosa, mentre la società toscana guidata da Fabrizio Corsi meno della metà. Nonostante ciò al Castellani si è visto un Empoli brillante e ben organizzato, difficilissimo da battere, mentre il Milan ha faticato pur andando due volte in vantaggio. Valutazione che può pesare anche in vista delle prossime scelte di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie