Il calciomercato del Milan stenta ancora a decollare. Ormai manca pochissimo alla chiusura della sessione invernale e l’unico acquisto finora è quello di Kevin-Prince Boateng. Sinisa Mihajlovic ha bisogno di altri calciatori per poter puntare davvero ad un posto in Champions League, altrimenti si fa durissima. Ma la società di via Aldo Rossi, prima di poter comprare, deve cedere, e gli intoppi non sono mancati. Delle cessioni ha parlato Adriano Galliani ai cronisti presenti all’esterno di Milanello. Ecco le dichiarazioni riportate da Calciomercato.com: “Per El Shaarawy alla Roma si chiude oggi. Nocerino al momento è l’unico in uscita, dovrebbe arrivare un’offerta dalla MLS per lui, può essere una soluzione: dipende da dove arriva l’offerta, comunque il mercato in America chiude a maggio, mentre è molto complicato che trovino una sistemazione de Jong e Diego Lopez“.
In entrata, invece, sono sempre gli stessi i nomi sul piatto. Da Leonel Vangioni e Anwar El Ghazi. Galliani ha così il punto della situazione: “Vangioni probabilmente arriva a luglio, per ora per gennaio non arrivano risposte dal River Plate, mentre con Luiz Adriano siamo troppi in attacco e dunque El Ghazi non arriverà. Ben Arfa a giugno? Non faccio programmi a così lungo termine“.
Nessuna operazione in entrata per quanto riguarda la difesa, nonostante l’infortunio di Alex: “La risonanza a cui si è sottoposto Alex ha dato esito negativo, Mexes sta per tornare e quindi in difesa non faremo nulla. Ranocchia? Va alla Sampdoria“.
Redazione MilanLive.it