Alexandre Pato è vicinissimo al ritorno in Europa. L’attaccante brasiliano, infatti, è ad un passo dal Chelsea: secondo quanto riportato dal Daily Mail, è stato trovato l’accordo fra i blues e il Corintihians nella notte di domenica. I campioni d’Inghilterra in carica erano in cerca di una punta per rinforzare il reparto offensivo della squadra e per mettere a disposizione di Guus Hiddink una valida alternativa a Diego Costa, visto il flop Radamel Falcao e l’inaffidabilità di Loic Remy.
Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile assalto del Chelsea a Carlos Bacca. Il Milan tira un sospiro di sollievo, perché l’arrivo di Pato dovrebbe aver chiuso il calciomercato dei blues per quanto riguarda l’attacco. L’ex attaccante rossonero, dopo una stagione spumeggiante in prestito al San Paolo, aveva voglia di una nuova esperienza in Europa.
Lo hanno cercato tantissimi club, soprattutto in Premier League ma anche in Italia. Il Liverpool sembrava in vantaggio, ma poi il Chelsea ha bruciato la concorrenza e si è assicurato le sue prestazioni. Speriamo che il Papero possa tornare quel fuoriclasse assoluto dei primi anni al Milan.
Redazione MilanLive.it