Milan%2C+Abbiati%3A+%26%238220%3BConcentrati+sull%26%238217%3BAlessandria%26%238221%3B.+Abate%3A+%26%238220%3BVogliamo+vincere%26%238221%3B
milanliveit
/2016/01/25/alessandria-milan-conferenza-stampa-abbiati-abate/amp/
Categorie: Milan News

Milan, Abbiati: “Concentrati sull’Alessandria”. Abate: “Vogliamo vincere”

Christian Abbiati (©Getty Images)

Si torna in campo domani. Il Milan, all’Olimpico di Torino, affronterà l’Alessandria nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Non è assolutamente un impegno da sottovalutare, e questo i rossoneri lo sanno benissimo. Ma bisogna vincere, così da ipotecare la finale e riacquistare fiducia dopo lo stop contro l’Empoli di sabato sera. Christian Abbiati, che domani dovrebbe giocare dall’inizio, e Ignazio Abate hanno affiancato come di consueto Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa.

Abbiati ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La semifinale è importante perché ti giochi un trofeo. L’Alessandria darà il 1000 per 1000 e saranno motivati. Per noi è importante la finale perchè è un obiettivo della stagione. Tanti non hanno vinto nulla qui e può essere una buona opportunità per farlo. Se facciamo un buon risultato domani, andremo al derby con un’altra testa. Ora concentriamoci sull’Alessandria, non sul derby. Siamo il Milan, con tutto il rispetto per l’Alessandria. Dobbiamo cercare di portarci in avanti con la situazione già da domani e vincere”.

Queste, invece, le parole di Abate“Domani dobbiamo cercare di indirizzarla in un certo binario. Dobbiamo vincere, ma non sarà facile. L’Alessandria ha dei valori. Corrono tanto ed hanno buone qualità. Dobbiamo interpretarla in maniera giusta la gara e fare di tutto per conquistare la finale. Abbiamo la nostra identità. Empoli è archiviata e domani c’è una semifinale. Vogliamo dare un segnale per arrivare al meglio fisicamente e mentalmente nel derby”.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione