Milan, che spreco! Doppia rimonta Empoli al ‘Castellani’

carlos bacca
Carlos Bacca combatte contro l’Empoli (©getty images)

Altro giro, altra corsa, altro spreco. Il Milan non riesce neanche stavolta a staccare il biglietto per volare verso le zone alte della classifica, sperando inoltre nei passi falsi delle dirette concorrenti nella corsa all’Europa. Ad Empoli l’anticipo del sabato sera finisce con un rocambolesco e deludente 2-2, visto che la formazione di Sinisa Mihajlovic dopo essere andata in vantaggio per due volte, si è fatta sempre rimontare soffrendo la capacità di gioco e palleggio di un Empoli sempre brillante.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan non può recriminare molto, a parte un fallo di mano in area di Maiello che poteva essere sanzionato con un penalty a favore dei rossoneri. L’Empoli punta sul gioco corale, su azioni orchestrate e preparate al meglio, per questo riesce a resistere al doppio vantaggio rossonero e raggiungere sempre il pari, rischiando nel finale di vincere la partita. Milan troppo attaccato alle giocate individuali, ai movimenti quasi singolari di Giacomo Bonaventura e alla qualità di Carlos Bacca, che porta in vantaggio dopo pochi minuti gli ospiti in sospetto fuorigioco.

L’Empoli è una delle rivelazioni del campionato, non solo per la classifica: gioca alla grande e trova il primo pareggio con un inserimento perfetto di Piotr Zielinski che beffa in uscita Gigi Donnarumma. Il Milan a inizio ripresa è anche fortunato, visto che da un rimpallo con la testa di Niang nasce un pallone d’oro che Bonaventura non sbaglia. Nel finale è solo assedio empolese, che trova immediatamente sfogo nel pari di Massimo Maccarone e in alcune occasioni che potevano beffare, forse anche a ragione, un Milan poco concreto e sonnecchiante.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie