CALCIOMERCATO MILAN – Si fa sempre più intricata la situazione di Luiz Adriano in casa Milan. Dopo il mancato trasferimento al Jiangsu Suning in Cina, l’attaccante brasiliano è tornato nuovamente a disposizione di Sinisa Mihajlovic e ieri era al Castellani per la partita contro l’Empoli. Adriano Galliani, nell’intervista pre-partita, ha confermato l’interesse di diversi club per lui, ma le intenzioni della società di via Aldo Rossi sono quelle di trattenerlo almeno fino a giugno. La mancata cessione dell’ex Shakhtar ha nuovamente bloccato il calciomercato del Milan, che si preparava già a chiudere le trattative per Anwar El Ghazi e Leonel Vangioni.
Calciomercato Milan, il Galatasary vuole Luiz Adriano
Piovono conferme, dunque. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento di Galatasaray e Al-Ahly per Luiz Adriano. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il club turco è quello che si è fatto avanti con maggiore insistenza. La trattativa è già avviata: al Milan è arrivata un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Una proposta che non convince del tutto Galliani, che vorrebbe l’obbligo a 10 milioni. Nonostante le smentite di rito, è ancora possibile la cessione dell’attaccante brasiliano, che ieri è rimasto in panchina per tutta la partita anche a causa della stanchezza derivata dagli ultimi lunghi viaggi. Secondo l’esperto Gianluca Di Marzio, invece, il Milan avrebbe rispedito al mittente la richiesta di prestito: il calciatore, infatti, sarà ceduto solo a titolo definitivo.
I possibili addii di Luiz Adriano e Stephan El Shaarawy (vicinissimo alla Roma) potrebbero sbloccare il calciomercato del Milan: con il capitale fresco a disposizione, l’amministratore delegato proverebbe l’affondo decisivo per El Ghazi dell’Ajax, che continua a piacere molto a società e allenatore. Si potrebbe tentare anche di anticipare il trasferimento di Vangioni, anche se il River Plate mantiene la resistenza.
Il Milan, comunque, anche nella partita contro l’Empoli di ieri, ha evidenziato un enorme carenza dal punto di vista qualitativo. Servirebbe un acquisto importante a centrocampo, se davvero l’obiettivo minimo è il raggiungimento della qualificazione in Champions.
Redazione MilanLive.it