CALCIOMERCATO MILAN – Quello che doveva essere un rinforzo sicuro a gennaio in casa Milan si sta trasformando in una mera utopia. Tutti gli esperti e critici avevano indicato un centrocampista centrale di qualità come prossimo acquisto dei rossoneri, vista l’esigenza della rosa di Sinisa Mihajlovic di reperire un calciatore capace di sostituire anche Riccardo Montolivo in fase di impostazione e di donare maggiore qualità e spessore ad un reparto finora piuttosto statico e senza soluzioni o varianti. Nelle ultime ore torna però a farsi viva una pista ideale per rimpolpare la linea mediana.
Calciomercato Milan, nuovi contatti per Tino Susic
Come scritto da Alfredo Pedullà, esperto di mercato, sul suo sito web personale il Milan avrebbe rinnovato nelle ultime ore i contatti per il giovane mediano bosniaco Tino-Sven Susic, calciatore classe 1992 che gioca nell’Hajduk Spalato. Un anno fa il suo nome era stato già accostato sia al Milan che ai rivali dell’Inter, ma nessuna delle due società meneghine decise di affondare il colpo. Oggi Susic continua a sperare in una chiamata dall’Italia, anche se nei giorni scorsi sarebbero pervenute anche proposte dal West Ham in Inghilterra e da almeno un paio di club di origine turca.
Il Milan, che ha ottimi rapporti con l’Hajduk vista la cessione imminente in prestito del giovane terzino Stefan Simic, potrebbe tornare seriamente a parlare del trasferimento di Susic in maglia rossonera; la sua valutazione attuale si aggira sui 4-5 milioni di euro, cifra tra l’altro assolutamente abbordabile per le casse di via Aldo Rossi. La situazione è da monitorare con una certa attenzione, soprattutto in caso di partenza di Antonio Nocerino, uno degli esuberi a centrocampo, seguito da Atalanta e Antalyaspor. L’addio del mediano campano aprirebbe un posto in rosa per il possibile arrivo di Susic, colpo low-cost dalla grandissima utilità.
Redazione MilanLive.it