Spalletti: “El Shaarawy carico, farà bene a Roma”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (©Getty Images)

Stephan El Shaarawy da lunedì dovrebbe essere un giocatore della Roma. La trattativa con il Milan si è chiusa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e così Luciano Spalletti avrà a disposizione un nuovo esterno per la sua squadra.

Proprio l’allenatore giallorosso oggi in conferenza stampa ha così commentato l’arrivo del Faraone: “Lo ricordo in maniera positiva, è un giocatore tecnico che sa far gol. Poi si è un po’ perso, ma ci ho parlato e mi ha dato segnali positivi. Se vuole tornare nel giro della Nazionale deve fare bene in questi mesi con la Roma“.

Spalletti dovrà riuscire a rilanciare un talento come El Shaarawy, che al Milan si era smarrito soprattutto a causa dei ripetuti infortuni e che al Monaco non ha avuto lo spazio che si aspettava. In questo momento Roma non è la piazza più facile in cui rilanciarsi, ma il ragazzo ha le qualità per poter fare bene con la maglia giallorossa. In ballo c’è anche la convocazione in nazionale e dunque le motivazioni saranno tante per lui. Solo giocando bene e con continuità potrà guadagnarsi la fiducia di Antonio Conte e un posto tra i convocati per Euro 2016 in Francia.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie