Milan%2C+Ivanovic+rinnova%3A+%26%238220%3BFelice+di+rimanere+al+Chelsea%26%238221%3B
milanliveit
/2016/01/23/calciomercato-milan-ivanovic-rinnova-con-il-chelsea/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, Ivanovic rinnova: “Felice di rimanere al Chelsea”

Branislav Ivanovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANBranislav Ivanovic resterà al Chelsea. Veterano dei Blues, il difensore serbo è stato accostato più volte a Milan e Inter in questa sessione di calciomercato anche perché in scadenza di contratto. Ma proprio pochi giorni fa ha firmato il rinnovo di contratto per un’altra stagione con i londinesi. Sogno sfumato, dunque, per i due club milanesi, che avevano messo gli occhi su di lui da tempi non sospetti. Ivanovic, che veste la maglia del Chelsea dal 2008, ha deciso di restare e continuare la sua avventura in Premier League. A nulla è servito il corteggiamento di Adriano Galliani e Piero Ausilio.

Calciomercato Milan, le parole di Ivanovic

Ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Ivanovic con il Chelsea. “Sono davvero felice di rimanere con il Chelsea un’altra stagione. Dopo otto anni qui questa è casa mia e non c’è altro posto in cui avrei voluto giocare a calcio”, ha detto il difensore al sito ufficiale del Chelsea. “Mi sono goduto tanti successi da quando sono approdato in questo club e sono determinato ad aiutare la squadra a raggiungerne altri in questa e nella prossima stagione“.

Parole d’amore, per una storia che dura da ormai tanti anni. Milan e Inter, dunque, dovranno cambiare obiettivi. Ivanovic poteva rivelarsi davvero un gran colpo, perché uomo d’esperienza e di grande duttilità tattica (gioca prevalentemente da terzino destro, ma è anche un ottimo centrale). Sinisa Mihajlovic lo avrebbe accolto a braccia aperte: il tecnico rossonero lo considerava il partner ideale per Alessio Romagnoli, vista la grande esperienza e, soprattutto, le importanti qualità tecnico-fisiche.

Per quanto riguarda la difesa, si allontana anche Andrea Ranocchia, sempre più destinato alla Sampdoria. Galliani, dunque, è pronto a bloccare le cessioni di Philippe Mexes e Cristian Zapata, entrambi in scadenza di contratto a giugno. Si continua a trattare, invece, con il River Plate per Leonel Vangioni: la società di via Aldo Rossi vuole convincere i Millonarios a cederlo già in questa sessione di calciomercato invernale.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione