CALCIOMERCATO MILAN – C’è l’accordo fra il Milan e l’Hajduk Spalato per Tino-Sven Susic. E’ ormai risaputo che Adriano Galliani è a caccia di un centrocampista di qualità; ma il tempo stringe e bisogna accelerare le operazioni. Si è parlato (ancora) di Axel Witsel, poi di Marouane Fellaini e di Ever Banega. Ma il rinforzo per la mediana potrebbe arrivare direttamente dalla Croazia: Susic, bosniaco classe 1992, è stato più volte accostato ai rossoneri ma non solo. Lo hanno cercato diverse squadre, italiane e non. Ad esempio il Leicester City di Claudio Ranieri, ma la società di via Aldo Rossi sembra essere in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Il Milan ha fatto enormi passi avanti nella trattativa. Secondo quanto riportato negli studi di Sportitalia, i rossoneri avrebbero trovato l’accordo con l’Hajduk Spalato per la cessione di Susic: operazione da 6 milioni complessivi. Ma la chiusura definitiva della trattativa è destinata a slittare ancora. Le mancate cessioni di Luiz Adriano e Diego Lopez hanno bloccato il calciomercato del Milan, e quindi anche l’arrivo del centrocampista bosniaco. L’amministratore delegato spera di poter sfoltire la rosa in questi giorni per poter mandare in porto l’affare, ma è rimasto davvero pochissimo tempo a disposizione.
Siamo al 23 gennaio e Kevin-Prince Boateng è ancora l’unico “acquisto”. Sinisa Mihajlovic ha un assoluto bisogno di rinforzi se davvero si vuole puntare ad una qualificazione in Champions League. In questa sessione di calciomercato Galliani ha evidenziato una certa difficoltà nel vendere: Alessio Cerci, dopo un lunghissimo tiro e molla, è andato al Genoa, mentre per Stephan El Shaarawy si attende la firma con la Roma. Ma l’addio del Faraone difficilmente potrà davvero sbloccare il mercato in entrata. Susic intanto aspetta l’evolversi della situazione, senza dimenticare Anwar El Ghazi, con cui il Milan ha già un accordo di massima.
Redazione MilanLive.it