Domani sera per il Milan sarà una dura prova in casa di una della formazioni più in forma e continue del campionato. L’ottimo Empoli di Marco Giampaolo, capace di continuare e a tratti migliorare il grande lavoro di Maurizio Sarri con i toscani, ospiterà i rossoneri in un inedito duello per l’Europa League, visto che in classifica la squadra azzurra è a solo una lunghezza dalla formazione di Sinisa Mihajlovic.
Come ricorda la Gazzetta dello Sport, i precedenti al ‘Castellani’ sono favorevoli al Milan, visto che in campionato il Diavolo non è mai andato k.o. nelle trasferte contro l’Empoli. In dieci precedenti sono arrivate 5 vittorie e 5 pareggi, l’ultimo dei quali il 23 settembre 2014, quando le reti di Keisuke Honda e Fernando Torres riuscirono a rimontare il doppio vantaggio dei toscani e chiudere l’incontro sul 2-2 finale.
L’ultimo successo rossonero risale addirittura al 2008, ultimo anno in cui l’Empoli ha militato in Serie A prima del ritorno dello scorso campionato; finì 3-1 per la squadra allora guidata da Carlo Ancelotti, grazie alla super-prestazione di Ricardo Kakà, autore di un gol decisivo assieme ai sigilli di Pato e Massimo Ambrosini.
Redazione MilanLive.it