CALCIOMERCATO MILAN – La situazione di mercato più intricata di gennaio riguarda sicuramente Stephan El Shaarawy; nell’ultimo mese attorno al Faraone ex rossonero è successo di tutto; si è parlato a fine anno solare 2015 di un sicuro riscatto da parte del Monaco, pronto a versare 14 milioni di euro al Milan per le sue positive prestazioni soprattutto in Europa League. Poi il clamoroso dietrofront del tecnico Leonardo Jardim, che ha pubblicamente ammesso la poca considerazione nei confronti dell’attaccante. Ora l’ex genoano è un vero e proprio enigma per il Milan e non solo.
Calciomercato Milan, El Shaarawy vuole solo la Roma
Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, la volontà di El Shaarawy sarebbe quella di tornare in Italia, ma non con la maglia del Milan, visto che le recenti dichiarazioni di Adriano Galliani hanno letteralmente escluso un ritorno in rosa del Faraone a gennaio per via della sovrabbondanza nel reparto offensivo. Nelle ultime ore sono arrivati sondaggi di alcuni club esteri per lui, in particolare da Cina e Bundesliga. Lo Shanghai si sarebbe mosso sotto traccia per provare a convincere il giovane attaccante italiano a trasferirsi in Asia, mentre Borussia Dortmund e Wolfsburg hanno svolto solo sondaggi preliminari.
El Shaarawy intanto aspetta la squadra che a suo parere sarebbe ideale per rilanciarsi, ovvero la Roma, che ha avuto contatti anche piuttosto concreti in passato con il Milan. Il cambio di allenatore, da Garcia a Spalletti, ha frenato le trattative, ma è possibile che il calciatore italo-egiziano possa a breve tornare di moda dalle parti di Trigoria. Il Faraone aspetta e spera nella chiamata giallorossa anche in vista dell’Europeo estivo. Ma non disdegnerebbe anche un eventuale ritorno al Genoa, che si è interessato di recente ad un colpo ‘amarcord’, l’ennesimo da Casa Milan dopo i colpi già effettuati con Suso e Alessio Cerci.
Redazione MilanLive.it