Un incontro per scongiurare l’ipotesi di una rottura tra le parti e di una partenza a costo zero ricca di rimpianti. Ieri a Casa Milan, nel pieno pomeriggio, è avvenuto un meeting tra Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, e Giovanni Branchini, noto agente Fifa che cura gli interessi di ben tre calciatori in forza alla squadra meneghina.
Non si è parlato però ne’ di Andrea Poli, nonostante abbia varie offerte di mercato a gennaio, ne’ di Mattia De Sciglio. Oggetto della discussione, secondo il Corriere dello Sport, il rinnovo di contratto di Riccardo Montolivo, visto che l’accordo attuale con i rossoneri è in scadenza al prossimo 30 giugno 2016. Da settimane si dice che non vi sia alcun problema tra il capitano milanista e le dirigenza per un prolungamento, ma vanno ancora messe alcune cose in chiaro.
Innanzitutto il Milan ha chiesto ufficialmente a Branchini di limare un tantino le pretese di ingaggio, visto che attualmente lo stipendio di Montolivo tocca i 3,5 milioni di euro, tra i più cari della Serie A intera. Le parti si dovrebbero accordare per un rinnovo fino al 2019, quindi altri tre anni, a cifre decisamente più contenute. Ha prevalso in ciò la volontà di Montolivo di restare in maglia rossonera, nonostante nelle scorse settimane abbia subito i fischi di parte della tifoseria. Ma gli applausi di domenica contro la Fiorentina lo avranno certamente rinfrancato.
Redazione MilanLive.it