Empoli, Giampaolo: “Il Milan ha cambiato modo di pensare”

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

Nell’anticipo serale della 21esima giornata di Serie A, il Milan affronta l’Empoli al Castellani. La squadra di Marco Giampaolo è una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato. I toscani giocano un calcio di altissimo livello e lo hanno dimostrato a più riprese. Stanno attraversando un periodo davvero incredibile, sia per quanto riguarda i risultati che le prestazioni.

L’avversario peggiore che potesse capire in un momento come questo per il Milan. I rossoneri, comunque, hanno acquisito fiducia dopo la vittoria contro la Fiorentina e hanno dimostrato di avere delle qualità. Lo ha anche Giampaolo, che ha così parlato nella conferenza stampa di vigilia: “I rossoneri nelle ultime partite sono sembrati un’altra squadra. Mi sono sembrati trasformati anche nei concetti di gioco, i punti sono quelli ma non possiamo parlare di scontro diretto. Noi ce la giocheremo come sempre con le giuste ambizioni, ma non possiamo definirlo così“.

Nelle ultime partite si è visto un Milan molto diverso. Lo sottolinea così anche Giampaolo: “Il Milan ha cambiato modo di pensare e di stare in campo, ho notato cose diverse. Ha dominato con la Fiorentina che pure ha il miglior palleggio della categoria. Giochiamo contro un Milan rinnovato, sviluppa ottimi concetti. Dobbiamo fornire una prestazione eccellente, non possiamo stare al di sotto del nostro massimo“.

Per quanto riguarda la formazione, Giampaolo ha fornito importanti indicazioni per quello che sarà lo schieramento titolare: “Recuperiamo Laurini e Saponara e questo è positivo. In mezzo gioca Maiello perchè è il suo ruolo naturale, Diousse gioca anche da mezzala in allenamento e può anche aspettare. Rimane un giocatore forte che però deve aspettare il processo di maturazione. Ha avuto un periodo in cui era meno lucido rispetto all’inizio, ma fa parte del percorso“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie