CALCIOMERCATO MILAN – Fare cassa al più presto; un diktat che la dirigenza Milan deve seguire entro il prossimo 1° febbraio per provare a reinvestire e completare la rosa al meglio in vista della seconda e ultima fase della stagione tra Serie A e Coppa Italia. La possibilità di ottenere un tesoretto, sfumata di recente per via di 2-3 operazioni in uscita clamorosamente saltate, passa anche dal risparmio sull’enorme monte ingaggi a cui la società rossonera deve sopperire attualmente. Ecco perché si parla di cessioni anche low-cost ultimamente che però aiuterebbero molto le casse di via Aldo Rossi.
Secondo quanto riporta Tuttosport, entro fine mese potrebbero concretizzarsi due partenze eccellenti, due veterani del club milanista, che lascerebbero il calcio europeo per trasferirsi nella ricca e crescente Mls statunitense. La lega calcistica americana sta tentando di ottenere maggiore prestigio convincendo molti bravi calciatori, la maggior parte a fine carriera, a sposare la causa delle proprie franchigie. Basti pensare ai recenti trasferimenti di Andrea Pirlo, David Villa, Steven Gerrard e Frank Lampard.
Nigel de Jong per esempio è uno dei calciatori del Milan maggiormente attratti dall’ipotesi a stelle e strisce; per lui c’è l’offerta dei Galaxy Los Angeles, la franchigia in cui ha militato per anni David Beckham e che ha ottimi rapporti con il club di Milanello proprio per le transazioni favorevoli con lo ‘Spice Boy’. De Jong sta pensando di lasciare l’Italia già a gennaio e chiudere la carriera negli Usa senza attendere la sessione estiva. Il Milan risparmierebbe 3 milioni netti a stagione, anche se non otterrebbe introiti dalla cessione diretta. L’altro nome è quello di Keisuke Honda, molto richiesto anche a livello di immagine dalla Mls. Ancora incerto il suo futuro, ma al momento appare difficile che il giapponese lasci a breve il Milan. Più probabile un addio nel mese di giugno.
Redazione MilanLive.it