Mak, il nuovo talento nel mirino del Milan

Robert Mak
Robert Mak (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Robert Mak l’ultimo talento finito nell’orbita del Milan. Lo rivela Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di calciomercato, tramite il suo blog.

Si tratta di tratta di un centrocampista offensivo o ala classe 1991 di nazionalità slovacca che milita nel Paok Salonicco. Nato a Bratislava, nel suo passato c’è anche un’esperienza con il Manchester City, che lo ingaggiò nel 2006 facendolo giocare nelle giovanili senza mai farlo esordire in prima squadra. Nel 2010 il trasferimento in Germania per vestire la maglia del Norimberga, dove cominciò bene ma poi finì a giocare nella seconda squadra.

Nel 2014 il Paok Salonicco lo strappa alla concorrenza del Legia Varsavia e lo rilancia. Mak in Grecia sforna ottime prestazioni sfruttando la propria velocità, l’abilità nel dribbling e la propensione all’assist. Ha segnato 10 gol nelle 46 partite disputate con la maglia bianconera. E’ entrato a far parte del giro della nazionale slovacca e diversi club stranieri lo stanno tenendo d’occhio. Oltre al Milan, in Italia c’è pure la Fiorentina. Può essere un vero affare, visto che nel suo contratto in scadenza il 30 giugno 2017 c’è una clausola rescissoria da 4 milioni di euro. Sicuramente qualcuno deciderà di scommettere su questo ragazzo, il cui futuro potrebbe essere proprio in Italia.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie