CALCIOMERCATO MILAN – Continua l’asse di mercato tra Milan e Atalanta, due club vicini sia dal punto di vista logistico che nella programmazione societaria. Ieri è avvenuto un incontro proprio tra il vicepresidente milanista Adriano Galliani e Luigi Sartori, noto ed esperto dg atalantino. In primis si è parlato della situazione di Andrea Petagna, giovane bomber fuoriuscito dal settore giovanile di Milanello e oggi in prestito all’Ascoli. Il ragazzo potrebbe diventare un calciatore dell’Atalanta a breve, ma non è l’unico elemento di discussione tra i due club.
Milan e Atalanta, secondo quanto riporta Calciomercato.com, sarebbero tornate a discutere del possibile trasferimento di Marten de Roon con la squadra rossonera. Il calciatore olandese è una vera rivelazione stagionale, acquistato dall’Heerenveen in estate per una cifra assolutamente minima. Centrocampista dai piedi buoni e dall’intelligenza tattica spiccata, il classe 1991 piace molto al Milan anche perché ricorda per caratteristiche quel Mark van Bommel che fu leader della metà campo rossonera durante la stagione dell’ultimo scudetto. Sfumato l’obiettivo Alberto Grassi, che dovrebbe andare presto al Napoli, dunque il club di via Aldo Rossi prenota per il suo centrocampo questo talento ‘orange’.
Lo stesso De Roon ha rilasciato poi un’intervista esclusiva quest’oggi dal magazine olandese Voetbal International, parlando del suo presente in Italia ma anche del futuro, visto che le ultime indiscrezioni danno oltre al Milan anche la Fiorentina molto interessata al suo cartellino: “Non leggo proprio tutte le notizie che escono sui giornale, però so di Milan e Fiorentina, qualcuno ha detto che sarei un rinforzo ideale anche per l’Inter. E’ gratificante, ma per il momento penso solo a far bene all’Atalanta. Questi grandi club evidentemente si sono accorti di me, segnale che sto giocando bene alla mia prima stagione in Serie A“.
Redazione MilanLive.it