Donnarumma: “Milan, ora serve continuità. Abbiati mi sta aiutando”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty images)

Intervista di Milan Channel a Gianluigi Donnarumma, il giovanissimo portiere del Milan che sta sorprendendo tutti, divenuto da mesi ormai titolare fisso tra i pali rossoneri. La scelta di Sinisa Mihajlovic lo ha premiato mettendo automaticamente da parte un portiere esperto e di qualità come Diego Lopez.

Donnarumma è subito tornato sugli ultimi risultati positivi del Milan: “La vittoria contro la Fiorentina ci ha dato morale e tanta fiducia, serviva al gruppo, ora abbiamo maggior autostima per affrontare le prossime partite. Siamo stati tutti bravi, abbiamo difeso bene. In porta devi essere sempre concentrato, anche se non ho toccato molti palloni devo sempre essere sul pezzo e pensare alla prossima parata. I miei compagni non hanno mai pensato alla mia età, io cerco di dare sempre fiducia, di richiamarli come è normale che sia. Empoli è una partita importante, sia per dare continuità che per il morale, non sarà facile, come tutte le partite, andremo lì per fare risultato perché siamo il Milan. Sarà il mio primo derby da portiere del Milan, ci penso, però dobbiamo pensare prima all’Empoli e poi all’Alessandria”.

Il 16enne numero uno del Milan ha anche voluto parlare dei rapporti con compagni di reparto e preparatori, che lo stanno aiutando nella sua rapida crescita: “Con Abbiati ho un bellissimo rapporto, ogni giorno mi dà consigli, mi aiuta molto, lo ringrazio tanto per quello che fa per me. Per aiutarmi Abbiati è stato anche duro con me, è giusto che sia anche così, sono contento di questo. Ogni inizio partita mi dice di stare tranquillo e di fare quello che facciamo in allenamento. Anche Diego Lopez, vista la sua esperienza, mi ha dato tanti consigli. Anche mister Magni mi sta aiutando tanto, ogni giorno cerchiamo di migliorare certi aspetti, è giusto che sia molto esigente. Devo ringraziare molto mister Mihajlovic, per me è stato molto importante, con me scherza spesso, ho un bel rapporto con lui. Livieri, Pelizzari sono ragazzi interessanti, ci alleniamo insieme tutti i giorni, Diego e Christian aiutano molto anche loro”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie