Luiz+Adriano+spiazza+il+Milan+e+blocca+El+Shaarawy
milanliveit
/2016/01/21/calciomercato-milan-luiz-adriano-torna-el-shaarawy/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Luiz Adriano spiazza il Milan e blocca El Shaarawy

Luiz Adriano (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il fallito trasferimento di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning ha creato non pochi problemi al Milan, che si ritrova a non incassare più i 15 milioni di euro della cessione e con un attacco in sovraffollamento.

La Gazzetta dello Sport scrive che ieri mattina il club di via Aldo Rossi ha preso atto della decisione del giocatore e ha deciso di reintegrarlo in squadra; infatti oggi tornerà ad allenarsi a Milanello agli ordini di Sinisa Mihajlovic.

Luiz Adriano ha smentito di aver chiesto più soldi allo Jiangsu Suning per chiudere il trasferimento, il problema riguarderebbe il fatto che i cinesi non volevano inserire tutta la somma pattuita (circa 8 milioni netti) nella busta, ma metterne parte nei diritti di immagine. La Gazzetta dello Sport spiega, però, che in realtà dietro a tutto ci potrebbero essere delle esigenze familiari del brasiliano.

La mancata vendita del centravanti ex Shakhtar Donetsk complica non poco i piani di Adriano Galliani, il quale con quei 15 milioni era pronto ad operare in entrata per rinforzare la squadra. Inoltre il ritorno di Luiz Adriano impedisce quello Stephan El Shaarawy, per il quale adesso è necessario trovare una nuova sistemazione onde evitare che rimanga a Monaco fino al termine della stagione senza giocare. Il Faraone non può assolutamente rientrare a Milanello, visto il sovraffollamento nel reparto offensivo.

Non bisogna comunque escludere che alla fine Luiz Adriano possa partire lo stesso. Difficile sarà, però, riuscire ad ottenere i 15 milioni che aveva promesso lo Jiangsu Suning per il suo cartellino. L’agente Gilmar Veloz ha spiegato che ci sarà un colloquio con Galliani e verrà fatto il punto della situazione. Di fatto per il Milan il brasiliano è un giocatore cedibile e pertanto eventuali nuove offerte verranno prese in considerazione sicuramente.  Il numero 9 rossonero ha mercato in Russia, dove CSKA Mosca e Krasnodar si erano fatti avanti tempo fa, ma possono spuntare nuove società.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.