Primavera Milan, Brocchi: “Finalmente c’è unione fra i ragazzi”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (foto acmilan.com)

Il Milan Primavera ha iniziato con il piede giusto il girone di ritorno del campionato. I ragazzi di Cristian Brocchi, infatti, si sono imposti per 1-0 sull’Udinese grazie alla rete di Crociata. Il tecnico può sicuramente ritenersi soddisfatto dell’atteggiamento della sua squadra, che ha messo in campo personalità e grinta. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel“Fortunatamente l’avevo detto prima della partita di Udine che vedevo i ragazzi con il giusto atteggiamento, nonostante la sconfitta a Firenze che però era stata bella perché paradossalmente le due squadre si sono affrontate a viso aperto e poi la partita di Udine è stata una dimostrazione de fatto che i ragazzi stanno giocando da gruppo e tutti insieme cercando di arrivare ad un risultato tramite una prestazione”.

L’ottimo lavoro di Brocchi è evidente, e non solo dal punto di vista tattico. La squadra ha dimostrato in più occasioni un grande spirito di gruppo: “Questo è in gruppo con grandi individualità, il problema principale era l’unione tra i singoli giocatori e quell’atteggiamento che deve avere una squadra prima di scendere in campo, durante la partita e dopo ma toccando ferro vedo anche all’interno dello spogliatoio come si cercano molto di più e secondo me è finalmente finito il periodo della conoscenza e sono integrati e l’atteggiamento sarà quello propositivo. È bello vedere quanto ci tengono a fare bene e la speranza da qui a fine stagione è che ci si possa divertire e molti di loro possano crescere”.

Le prime posizioni della classifica continuano ad essere abbastanza lontane, anche a causa di sconfitte inaspettate: “Se siamo un po’ distanti alle prime posizioni è dovuto a delle sconfitte con squadre inferiori, quello ci servirà di lezione e spero che i ragazzi lo capiscano ma la speranza è che possa proseguire il lavoro che stiamo facendo da tempo”.

Infine, ecco il pensiero di Brocchi sul Milan di Sinisa Mihajlovic: “Quando una squadra riesce ad identificarsi nel proprio allenatore riesce anche a mettere in campo un carattere diverso, una forza di gruppo diverso e Sinisa che ha una grande personalità è riuscito a trasmetterla, e la speranza che il Milan possa scalare posizioni e tornare nei posti che merita”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie